La richiesta di sopralluogo può essere presentata dal responsabile dell'abuso o da altro soggetto avente titolo.
Trento
Descrizione
La richiesta di sopralluogo va presentata al Comune per la demolizione e la conseguente messa in pristino di opere abusive. Il sopralluogo è propedeutico all'emissione del provvedimento comunale di demolizione e rimessa in pristino.
Come fare
Per richiedere il sopralluogo è necessario trasmettere la documentazione richiesta all'indirizzo Pec dell'ufficio comunale competente, prima di effettuare qualsiasi demolizione di opere abusive.
Cosa serve
Per presentare la richiesta, è necessario compilare i moduli indicati, allegare la ricevuta di pagamento e l'informativa sulla privacy, in tante copie quanti sono i soggetti coinvolti indicati nei moduli.
Modulo per indicare i dati del titolare o dei titolari se più di uno, del progettista, del direttore dei lavori (se diverso dal progettista), del soggetto abilitato alla certificazione energetica e delle imprese esecutrici.
Cosa si ottiene
Sopralluogo di opere abusive.
Tutte le comunicazioni relative alla pratica saranno inviate all'indirizzo Pec indicato dal richiedente come domicilio digitale.
Tempi e scadenze
Verrai contattato entro 60 giorni dalla richiesta per concordare la data del sopralluogo.
60 giorni
Giorni massimi di attesa, dalla richiesta
Costi
Diritti di istruttoria
100,00 Euro
Il pagamento deve essere effettuato solo tramite pagoPA utilizzando lo specifico pagamento spontaneo nello sportello online dedicato. La ricevuta del pagamento dovrà essere allegata al modulo.
Gli uffici Edilizia privata e Tutela del territorio sono aperti con sportello dedicato ai professionisti tecnici, previo appuntamento, nelle giornate di lunedì 8.30-12.00 e giovedì 13.00-16.00.
L'ufficio Attività amministrativa per l'edilizia è aperto al pubblico senza appuntamento negli orari di apertura.
Documenti e i elaborati grafici approvati che compongono il Prg vigente, formato dall’insieme dei documenti e degli elaborati grafici in vigore, approvati con il Prg ’89 e successivamente modificati con le varianti al Prg approvate in seguito.