Il servizio è rivolto ai cittadini e alle imprese che comunicano all'ufficio di riferimento l'errato versamento ai fini del rimborso.
Trento
Descrizione
È il servizio con il quale vengono restituite ai cittadini le somme che questi hanno versato per errore all’Amministrazione.
Come fare
Il cittadino o l'impresa comunicano all'ufficio di riferimento, per iscritto via mail o Pec (posta elettronica certificata), l'errato versamento. L'ufficio effettua i dovuti controlli e, in caso di esito positivo, trasmette l'autorizzazione al rimborso.
Cosa serve
Comunicazione dell'errato versamento all'ufficio responsabile. Nella comunicazione vanno indicati i propri dati anagrafici, compresi codice fiscale o partita iva, e gli estremi del conto corrente bancario o postale sul quale l’Amministrazione effettuerà il versamento per restituire la somma erroneamente versata.
Cosa si ottiene
Rimborso della somma erroneamente versata
Il cittadino o l'impresa ottiene il rimborso sul conto corrente indicato nella comunicazione.
Tempi e scadenze
60 giorni dalla data di presentazione della comunicazione di errato versamento.