Segnalazione disservizio

  • Servizio attivo

Un servizio aperto a tutti i cittadini per segnalare disservizi, guasti e criticità rilevati sul territorio comunale

A chi è rivolto

Possono segnalare un disservizio tutte le persone residenti nel Comune e non.

Trento

Descrizione

Il servizio permette di segnalare in modo dettagliato una problematica sulla quale si richiede un intervento o proporre suggerimenti all’amministrazione comunale. 

Il servizio sarà gestito dall'Ufficio relazioni con il pubblico (Urp), in stretta correlazione con tutte le strutture comunali coinvolte negli interventi richiesti.

Manutenzioni edifici scolastici e sedi circoscrizioni

Nel caso di eventuali disservizi, guasti e manutenzioni rilevati all'interno di edifici scolastici,  al fine di facilitare l'intervento, si invita a rivolgersi direttamente alla segreteria della scuola o alla portineria dell'edificio, che provvede a una segnalazione dedicata tramite un diverso applicativo ad uso interno.

Nel caso di eventuali disservizi, guasti e manutenzioni rilevati all'interno di edifici comunali e sedi di Circoscrizioni,  al fine di facilitare l'intervento, si invita a rivolgersi direttamente alla segreteria della struttura, al segretario o alla segretaria della Circoscrizione, oppure alla portineria dell'edificio, che provvede a una segnalazione dedicata tramite un diverso applicativo ad uso interno.

Come fare

La segnalazione può essere fatta sia da smartphone che da computer.

Per fare una segnalazione online è necessario autenticarsi con SPID, Cie o Cns, oppure compilare i campi relativi ai propri riferimenti e contatti per poter ricevere aggiornamenti in merito alla segnalazione.

In alternativa, è possibile fare una segnalazione telefonicamente o via email ai contatti sotto indicati oppure di persona presso lo sportello dell'Urp di via G. Manci 2/via R. Belenzani 3.

Le segnalazioni e/o i suggerimenti devono fare riferimento esclusivamente al territorio comunale.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • informazioni sul tipo di disservizio e sul luogo all'interno del territorio comunale;
  • foto inerenti al disservizio, se disponibili.

Si invita a fornire tutti i dati disponibili nella segnalazione, e anche un contatto telefonico, in modo da facilitare l'ufficio competente a definire il contesto e a fornire una risposta più celere e puntuale.

Cosa si ottiene

L'ufficio competente prenderà in carico la segnalazione fornendo nel minor tempo possibile una risposta e una risoluzione del problema segnalato.

Tempi e scadenze

- 15 giorni se la segnalazione riguarda un ufficio comunale;
- 30 giorni se vengono coinvolti più uffici o gestori servizi esternalizzati.

Costi

GRATUITO

Accedi al servizio

Sede dell'Ufficio relazioni con il pubblico (Urp)

Dove ottenere informazioni su tutti i servizi, le pratiche e gli uffici dell'Amministrazione comunale.

Via R, Belenzani 3 - 38122 Trento

Orari al pubblico:

Lun
09:00 - 12:30, 13:30 - 16:30
Mar
09:00 - 12:30, 13:30 - 16:30
Mer
09:00 - 12:30, 13:30 - 16:30
Gio
09:00 - 12:30, 13:30 - 18:00
Ven
09:00 - 12:30
Valido dal 05/05/2025

Esterna di Torre Mirana

Casi particolari

Emergenze

Se devi segnalare situazioni e/o eventi di potenziale pericolo che richiedono un pronto intervento in emergenza contatta:

  • numero unico di emergenza: 112;
  • centrale operativa del Corpo di polizia locale di Trento - Monte Bondone: +39 0461 889111
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