Lavaggio notturno strade autunno 2025

A partire da lunedì 6 ottobre fino a giovedì 13 novembre 2025, dal lunedì al giovedì dalle ore 20:15 alle 4:00, il venerdì dalle 20:15 alle 2:30, Dolomiti ambiente provvederà alle operazioni di spazzamento e lavaggio notturno delle strade.
Data:

26/09/2025

Immagine di spazzatrice strade
© Foto di wal_172619 da Pixabay - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Almeno quarantotto ore prima dell'intervento, nelle zone interessate verrà posizionata la segnaletica temporanea indicante il divieto di sosta e fermata dalle 19:00 alle 5:00 del giorno successivo all'intervento.

La segnaletica collocata in via temporanea ha priorità rispetto alla segnaletica esistente e collocata in via permanente.

L'invito agli automobilisti è pertanto di fare attenzione alla presenza di segnali temporanei e alle indicazioni riguardanti il giorno e l'ora in cui i divieti entrano in vigore.

Negli allegati trovate il calendario completo degli interventi in formato Pdf e Ods ordinati per "via" e per "data" e una piantina con i percorsi previsti dal programma.

Il calendario sarà inoltre disponibile anche sulla app La mia Trento.

Nei sobborghi periferici

La pulizia della strade nei sobborghi collinari viene effettuata due volte l'anno, in primavera e in autunno, e durante le ore diurne. Coinvolge di fatti un minor numero di parcheggi e, quindi, ha un impatto minore in termini di divieti di sosta e di fermata. Per questo non è oggetto dell'ordinanza dedicata al centro, dove è fondamentale spostare le auto per consentire il passaggio dei mezzi di Dolomiti Ambiente. In ogni caso, anche nei sobborghi, quando si procede alla pulizia dei parcheggi a partire dalle 48 ore prima viene esposta nelle vie interessate una segnaletica temporanea con i relativi divieti.

Ulteriori informazioni

Data di scadenza

14/11/2025

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 26/09/2025 10:47

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito