Descrizione
Ai sensi di quanto dispone il Codice degli enti locali della Regione autonoma Trentino Alto Adige, il sindaco del Comune di Trento nomina, designa e revoca i rappresentanti del Comune presso enti, aziende e istituzioni, sulla base degli indirizzi fissati dal Consiglio comunale.
Il sindaco è tenuto all'apertura del procedimento relativo alla designazione di tre componenti della Commissione amministratrice dell’Azienda forestale Trento – Sopramonte.
La designazione sarà effettuata in maniera tale da garantire adeguata rappresentanza di genere negli organi.
Il sindaco si riserva di modificare, sospendere temporaneamente, prorogare o riaprire i termini, nonché revocare il presente avviso con provvedimento motivato qualora se ne rilevasse la necessità o l’opportunità per ragioni di pubblico interesse o per intervenute disposizioni normative.
Gli interessati possono proporre la propria candidatura, accompagnata da curriculum e copia di un documento di identità, utilizzando il modello scaricabile da questa pagina e disponibile in forma cartacea presso l’Ufficio relazioni con il pubblico.
La candidatura dovrà pervenire entro le ore 12:00 di mercoledì 22 ottobre 2025, attraverso una delle seguenti modalità:
- invio all’indirizzo di posta certificata dell’ufficio Protocollo e archivio protocollo@pec.comune.trento.it;
- invio a mezzo posta, all’ufficio Protocollo e archivio del Comune di Trento (via Maccani, 148 - 38121 Trento).
Tutte le informazioni necessarie possono essere richieste al servizio Gabinetto e pubbliche relazioni.