Azienda pubblica di servizi alla persona “Fondazione Crosina Sartori Cloch". Designazione di un componente del Consiglio di amministrazione

Gli interessati possono presentare la candidatura entro le ore 12:00 di lunedì 10 novembre 2025
Data:

10/10/2025

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  • Comunicato stampa
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Descrizione

Ai sensi di quanto dispone il Codice degli enti locali della Regione autonoma Trentino Alto Adige, il sindaco del Comune di Trento nomina, designa e revoca i rappresentanti del Comune presso enti, aziende e istituzioni, sulla base degli indirizzi fissati dal Consiglio comunale.

Il sindaco è tenuto all'apertura del procedimento relativo alla designazione di un componente del Consiglio di amministrazione dell'Azienda pubblica di servizi alla persona “Fondazione Crosina Sartori Cloch".

Si precisa che l’art. 8 “Requisiti per la nomina a carica di consigliere” dello Statuto dell’Apsp “Fondazione Crosina Sartori Cloch” stabilisce che “I consiglieri devono essere scelti tra i cittadini residenti nel Comune di Trento e possedere specifica competenza ed esperienza in materia di servizi sociali o di amministrazione pubblica o di gestione patrimoniale – aziendale”.

La designazione sarà effettuata in maniera tale da garantire adeguata rappresentanza di genere nell’organo.

Il sindaco si riserva di modificare, sospendere temporaneamente, prorogare o riaprire i termini, nonché revocare il presente avviso con provvedimento motivato qualora se ne rilevasse la necessità o l’opportunità per ragioni di pubblico interesse o per intervenute disposizioni normative. Il sindaco si riserva inoltre la facoltà di riaprire i termini per la presentazione delle candidature, al fine di consentire una più ampia partecipazione di candidati in possesso delle caratteristiche più idonee rispetto alla designazione in oggetto.

Gli interessati possono proporre la propria candidatura, accompagnata da curriculum e copia di un documento di identità, utilizzando il modello scaricabile da questa pagina e disponibile in forma cartacea presso l’Ufficio relazioni con il pubblico.

La candidatura dovrà pervenire entro le ore 12:00 di lunedì 10 novembre 2025, attraverso una delle seguenti modalità:

  • invio all’indirizzo di posta certificata dell’ufficio Protocollo e archivio protocollo@pec.comune.trento.it;
  • invio a mezzo posta, all’ufficio Protocollo e archivio del Comune di Trento (via Maccani, 148 - 38121 Trento).

Tutte le informazioni necessarie possono essere richieste al servizio Gabinetto e pubbliche relazioni.

Contatti

Contatti Gabinetto e pubbliche relazioni - nomine e designazioni

Telefono - Referente per nomine e designazioni:
(+39)0461 884212

Telefono - Segreteria:
(+39)0461 884216

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 10/10/2025 09:07

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