Parcheggi, in via Segantini 18 posti auto per la sosta breve

I viaggiatori possono utilizzare il parcheggio della ferrovia Trento-Malè, che durante i lavori sostituisce gli stalli presenti all’ingresso della stazione
Data:

30/09/2025

Ingresso nuovo parcheggio da via Segantini
© Archivio Comune di Trento - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Sono molte le persone che a Trento ogni giorno scelgono di viaggiare con il treno. Per tutte quelle che devono accompagnare o recuperare qualcuno in stazione con la macchina, sono disponibili i parcheggi davanti al palazzo della Regione e i diciotto posti auto a disco orario da trenta minuti nel parcheggio della ferrovia Trento-Malè, sul lato ovest di via Segantini.

Gli stalli, predisposti a maggio 2025 per sopperire alla perdita dei posti auto a sosta breve presenti di fronte alla stazione, servono per lasciare libero il passaggio agli autobus, che devono fare manovra e parcheggiare nel tratto interessato dai lavori di riqualificazione.

È dunque importante che tutti i viaggiatori, nel momento in cui raggiungono la stazione, utilizzino i posti messi a disposizione dall’Amministrazione, per garantire il transito dei mezzi di trasporto pubblici e una maggior sicurezza.

L’area di via Segantini in cui sono stati realizzati i nuovi parcheggi è stata data in comodato a titolo gratuito da Patrimonio del Trentino.

A cura di

Ufficio mobilità sostenibile

Cura le attività in materia di pianificazione della mobilità urbana, traffico e trasporto pubblico, piano della mobilità ciclabile e servizio biciclette ad uso pubblico.

Ulteriori informazioni

Data di scadenza

30/11/2025

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 30/09/2025 16:48

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito