Pullman turistici, nuovi spazi per la salita e la discesa in piazza Dante

Tre nuovi stalli si aggiungono ai quattro già esistenti in via Torre Vanga
Data:

28/11/2025

© Comune di Trento - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Vista l’indisponibilità degli spazi precedentemente destinati ai pullman turistici in Lung’Adige Montegrappa dove è in corso il cantiere dell’Hub intermodale, anche in vista del notevole afflusso previsto nei fine settimana natalizi sono state individuate nuove aree per le operazioni di salita e discesa dei passeggeri.

Oltre ai quattro stalli già esistenti in via Torre Vanga, sono stati realizzati tre nuovi spazi dedicati in piazza Dante. L’intervento garantisce una gestione più ordinata del flusso turistico, migliora la sicurezza e favorisce una maggiore fruibilità dell’area urbana.

I pullman potranno raggiungere i luoghi destinati alla sosta breve provenendo dal cavalcavia di San Lorenzo. Rimane invariato lo spazio riservato alle soste prolungate che è identificato in via Sanseverino, dall’intersezione con via Monte Baldo fino all’intersezione con via Jedin.

A cura di

Ufficio mobilità sostenibile

Cura le attività in materia di pianificazione della mobilità urbana, traffico e trasporto pubblico, piano della mobilità ciclabile e servizio biciclette ad uso pubblico.

Ulteriori informazioni

Data di scadenza

31/12/2025

Luoghi di riferimento

Piazza Dante

Realizzata nel 1896 da Cesare Zocchi, la statua al centro si sviluppa su tre livelli, Inferno, Purgatorio e Paradiso, sormontati dalla statua del poeta.

piazza Dante, 38122 Trento

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 28/11/2025 13:45

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito