A chi è rivolto
Il servizio si rivolge ai soggetti che per legge, regolamento o disposizione comunale devono portare a pubblica conoscenza documenti che necessitano di essere pubblicati all'Albo online.
Il servizio permette di richiedere la pubblicazione di atti all'Albo Pretorio online nei casi previsti da legge, regolamento o disposizione comunale
Il servizio si rivolge ai soggetti che per legge, regolamento o disposizione comunale devono portare a pubblica conoscenza documenti che necessitano di essere pubblicati all'Albo online.
L'Albo pretorio elettronico è uno spazio online sul sito web del Comune accessibile a tutti, dove vengono pubblicati gli atti per i quali sussiste l'obbligo di pubblicazione in base alle normative vigenti. All'interno vengono pubblicati anche gli atti che l'Amministrazione comunale ritiene di dover rendere noti ai cittadini.
La pubblicazione online degli atti rende il loro contenuto ufficialmente noto. Gli atti pubblicati all'Albo restano disponibili per il periodo previsto dalla normativa. Presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico è attiva una postazione informatica per poter accedere all'Albo Pretorio.
Per pubblicare un documento o un atto all'Albo Pretorio online è necessario spedire una pec all'ufficio Archivio e Protocollo, allegando i documenti necessari.
Per richieste di cambiamento di nome e cognome per un adulto o un minore, è possibile:
Per richiedere il cambiamento di nome e cognome di un adulto è necessario presentare:
Per richiedere il cambiamento di nome e cognome di un minore è necessario presentare:
Se la richiesta di pubblicazione viene accolta, l'atto sarà pubblicato all'Albo pretorio online. I documenti rimangono affissi per la durata stabilita, comprese le festività civili.