Mobility management

Il decreto del Ministro della transizione ecologica di concerto con il Ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili 12 maggio 2021 n. 179 ha sancito l’obbligo di individuare le figure specializzate del Mobility manager aziendale e del Mobility manager d’area nonché l’obbligo dell’adozione del Piano degli spostamenti casa-lavoro del personale dipendente (Pscl).
Data di pubblicazione:

04/04/2023

Immagine di pista ciclabile
© Foto di D Gislason da Pixabay - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Corpo

Il Comune di Trento persegue gli obiettivi ambientali e sociali che garantiscano una maggiore sostenibilità delle aree urbane attraverso l’adozione e l’attuazione di piani di spostamento casa-lavoro che limitino gli spostamenti sistematici effettuati con il veicolo motorizzato ed il solo conducente a bordo e al contempo favoriscano lo shift modale verso modalità di trasporto collettivo, condiviso e a ridotto o nullo impatto ambientale.

Ulteriori informazioni
Giovedì, 06 Aprile 2023

Mobility manager aziendale

Le imprese e le pubbliche amministrazioni con più di 100 dipendenti per sede, ubicate nel Comune di Trento, devono nominare un responsabile della mobilità del personale che assume la qualifica di Mobility manager aziendale.
Tipologia di documento:
Leggi di più
Giovedì, 06 Aprile 2023

Mobility manager d'area

Il Comune di Trento, con atto della Direttrice generale di data 19 agosto 2021, ha nominato quale Mobility manager d’azienda e d’area l’ing. Giuliano Franzoi, dirigente del progetto Mobilità e rigenerazione urbana.
Tipologia di documento:
Leggi di più
Mercoledì, 03 Settembre 2025

Mobility manager scolastico

Le Istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado che hanno sede nel territorio comunale, devono individuare un responsabile della mobilità del personale e studenti che assume la qualifica di Mobility Manager Scolastico
Tipologia di documento:
Leggi di più
Giovedì, 06 Aprile 2023

Piano spostamenti casa-lavoro

Le imprese e le pubbliche amministrazioni con più di 100 dipendenti per sede, ubicate nel comune di Trento, hanno l'obbligo di adottare il Piano spostamenti casa-lavoro (Pscl).
Tipologia di documento:
Leggi di più

Contatti

Punti di contatto

Contatti Staff Mobility Manager d'area e d'azienda

Ulteriori dettagli

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso

Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)
Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito