Aderisci a "Al mio quartiere ci penso anch'io"

  • Servizio attivo

Collabora con il Comune e Dolomiti Ambiente nella rimozione di rifiuti. Anche tu puoi fare la tua parte, da solo o in gruppo, nella difesa dell’ambiente

Immagine decorativa
© Foto di luede_m da Pixabay (modificata con logo dei Beni comuni) - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

A chi è rivolto

Singoli cittadini, gruppi di cittadini e associazioni.

Trento

Descrizione

Il servizio offre ai cittadini la possibilità di collaborare con l'Amministrazione comunale nella pulizia del territorio cittadino, con interventi mirati di rimozione di rifiuti abbandonati svolti in collaborazione con Dolomiti Ambiente.

Trovi qui l'elenco di chi ha già aderito alla proposta.

Come fare

Per prendere parte a questa iniziativa, consulta le linee guida, utilizza il modulo di adesione alla proposta e inoltralo via email all'indirizzo indicato sotto. 

Cosa si ottiene

Partecipazione alla rimozione di rifiuti abbandonati sul territorio cittadino

Sostenibilità e transizione ecologica comunicherà la fattibilità dell'intervento al cittadino, contattandolo all'indirizzo email indicato. 

Se l'intervento è fattibile, Dolomiti ambiente contatterà il richiedente per concordare i dettagli della consegna e del ritiro dei materiali occorrenti per lo svolgimento dell'iniziativa.

Tempi e scadenze

10 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Costi

GRATUITO

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito