Descrizione
La Rete Intrecci è una rete informale attiva dal 2011 che collega diverse realtà di Trento e dintorni, che offrono alle famiglie con bambini opportunità di incontro e gioco, confronto e formazione, ascolto e accompagnamento, partecipando a progetti ed eventi della comunità.
La rete è coordinata da Punto famiglie Associazione Auto mutuo aiuto (Ama) ed è formata da diverse realtà tra cui amministrazioni comunali, servizi, associazioni e gruppi informali.
Attualmente gli aderenti sono:
- Punto famiglie associazione - Ama
- Koinè Spazio genitori bambini – Progetto 92 scs
- Centro genitori e bambini
- Mamme insieme Mattarello
- Casa accoglienza alla vita Padre Angelo
- Sportello affetti speciali
- Doule trentine di Mondo Doula
- Associazione carpe diem
- Gruppo oasi
- Centro aiuto alla vita Trento
- Centro di solidarietà Trento
Alla Rete Intrecci aderiscono anche i Comuni di Trento, Aldeno, Cimone e Garniga Terme.
Dal 1° settembre 2023, l’attività della Rete Intrecci è una della 10 azioni del progetto Agorà famiglie, inserito nel “Sistema integrato di servizi, interventi e opportunità per bambini, giovani e famiglie del Territorio Val D’Adige”.
Le principali attività della rete:
- Newsletter mensile Intrecci, che offre alle famiglie informazioni aggiornate e puntuali su tutte le proposte delle realtà aderenti. Iscriviti per restare informato/a!
- Pagina Facebook e sito web, dove trovare tutte le proposte e le news;
- Spazi per crescere: progetto che promuove le “buone pratiche” per lo sviluppo mentale e relazionale dei bambini, come gioco, musica, lettura, disegno, esplorazione della natura, massaggio e uso consapevole delle tecnologie digitali;
- Incontri periodici di confronto e scambio tra le realtà della rete e altri servizi per lavorare in sinergia a beneficio delle famiglie.
Iscriviti alla newsletter Intrecci per ricevere tutte le novità e le proposte direttamente nella tua casella di posta!
Per informazioni o per contattare la Rete Intrecci: rete.intrecci@gmail.com