Ufficio partecipate e politiche urbane sostenibili

Cura le procedure di costituzione di nuove società e le partecipazioni comunali, le attività di controllo sulle società in house e le misure a sostegno del tessuto economico della città.

Competenze

Supporta i servizi di merito per l'affidamento della gestione di servizi pubblici, e gli adeguamenti statutari e del contratto di servizio, anche con valutazioni in ottica di sostenibilità. Segue le attività di controllo sulle società in house in collaborazione con i servizi di merito. Analizza i bilanci e aggiorna annualmente il rapporto economico delle società e delle aziende partecipate. Cura gli adempimenti connessi all'attività di controllo svolta dalla Corte dei conti e da altri enti nazionali sugli organismi partecipati.
Gestisce misure a sostegno del tessuto economico della città e del Monte Bondone. Collabora nella gestione delle iniziative di promozione del tessuto economico comprese le iniziative a cura di terzi su area pubblica. Segue l'istituzione ed il coordinamento dei mercati cittadini. Cura la gestione dei procedimenti nei seguenti settori: commercio su aree pubbliche, mercati tipici e manifestazioni fieristiche locali, il rilascio di altre autorizzazioni (raccolta funghi, hobbisti), somministrazioni e vendite temporanee. Coordina il servizio taxi e il rilascio autorizzazioni del trasporto pubblico non di linea.

Struttura

Unità organizzativa di livello superiore

Sviluppo urbano, sport e sani stili di vita

Cura e promuove le attività per lo sviluppo economico e sostenibile della città, per lo sport e i sani stili di vita.

Tipo di organizzazione

Ufficio interno
Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito