Competenze
Cura la gestione diretta e il supporto alle altre strutture per la protocollazione atti e corrispondenza del Comune e la conservazione, con la promozione e gestione dei progetti di produzione e digitalizzazione di atti, documenti e degli archivi, In stretta collaborazione con il Servizio biblioteca e archivio storico per il supporto e presidio dei profili specialistici di archivistica e conservazione storica, e con il Servizio Innovazione digitale per il supporto tecnologico e i profili informatici del protocollo. Supporta per quanto di competenza la proposta di aggiornamento ed implementazione del manuale per la gestione del protocollo informatico e dei flussi documentali.
Gestisce la spedizione di atti e corrispondenza di pertinenza dell’Ente, curando le procedure di individuazione del soggetto affidatario e la gestione del relativo contatto, nonché la notificazione, tramite personale proprio o soggetto affidatario, di atti e corrispondenza del Comune o richiesta da altri enti, e implementandone la digitalizzazione e la promozione dell’introduzione delle notifiche digitali. Cura la tenuta dell'archivio di deposito degli atti di pertinenza dell’Ente, ivi comprese le attività di scarto e le richieste di accesso e rilascio atti, in stretta collaborazione con la Segreteria generale per i profili giuridici dell’accesso. Coordina la gestione unitaria delle richieste di accesso e consultazione consultazione pratiche edilizie fino all’archivio corrente, in stretta collaborazione con la Segreteria generale per i profili giuridici dell’accesso e con il Servizio Edilizia privata per i profili di competenza. Gestione dell’Albo Pretorio, degli atti e dei documenti da portare a conoscenza del pubblico ai sensi della vigente normativa, in stretta collaborazione con la Segreteria generale per il supporto giuridico amministrativo in materia.