Convenzione trasporto pubblico locale per mobility manager aziendale

  • Servizio attivo

Come richiedere l'applicazione di uno sconto sull'abbonamento annuale al trasporto pubblico locale urbano dei propri dipendenti

A chi è rivolto

Il servizio è destinato ad imprese e Pubbliche Amministrazioni della rete di mobility management d'area del Comune di Trento che abbiano almeno nominato un mobility manager aziendale.

Trento

Descrizione

Il servizio consente l'applicazione di una percentuale di sconto all'abbonamento annuale al trasporto pubblico locale urbano per i dipendenti.

È prevista l'erogazione di un titolo di viaggio denominato “abbonamento aziendale” al quale è applicato uno sconto crescente sulla base del livello d’attuazione di politiche di mobility management:

  • 10% di sconto se l'impresa, ente o PA ha nominato un mobility manager aziendale;
  • 20% di sconto se ha adottato un Pscl;
  • 30% di sconto se si è sottoscritto l'accordo di mobility management con il Comune di Trento.

Per far usufruire ai dipendenti dell’abbonamento scontato, l'impresa, ente o PA stipula una convenzione con Trentino Trasporti Spa.

Come fare

Il legale rappresentante dell'impresa, ente o Pubblica Amministrazione, oppure il mobility manager se la sua nomina ha previsto potestà di firma e spesa, deve:

  1. compilare il modulo sotto riportato e firmarlo digitalmente;
  2. apporlo sulla carta intestata;
  3. inviarlo all'ufficio competente, inserendo in copia conoscenza Trentino Trasporti Spa.

Servizi richiesti

Nomina mobility manager aziendale

Come nominare un mobility manager aziendale

Accordo mobility management

Accordo tra Comune e imprese, enti e Pubbliche Amministrazioni della rete di mobility management d'area per incentivare la mobilità sostenibile

Cosa si ottiene

Applicazione di uno sconto sull'acquisto dell'abbonamento annuale al trasporto pubblico locale urbano per i propri dipendenti

Il mobility manager d’area del Comune di Trento, dopo aver visionato la richiesta, comunica a Trentino Trasporti Spa la percentuale di sconto prevista secondo i criteri sopra elencati.

In seguito, Trentino Trasporti Spa invia all’impresa, ente o PA richiedente. 

  • la convenzione;
  • la dichiarazione sostitutiva di certificazione. 

La convenzione deve essere compilata e sottoscritta digitalmente, poi rinviata a Trentino Trasporti Spa.

La dichiarazione sostitutiva di certificazione deve essere fornita ai dipendenti, che dovranno presenterla alla biglietteria per poter accedere all'abbonamento aziendale scontato.

Tempi e scadenze

Il servizio è sottoposto a rinnovo annuale legato alla verifica da parte del mobility manager d'area delle condizioni di attuazione di specifiche politiche di mobility management da parte dell'impresa, ente o Pubblica Amministrazione richiedente.

Costi

GRATUITO

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito