A chi è rivolto
Il servizio è destinato ad imprese e PA della rete di mobility management d'area come indicato nel Decreto interministeriale n. 179 del 12 maggio 2021.
Come richiedere l'applicazione di uno sconto sull'abbonamento annuale al trasporto pubblico locale urbano
Il servizio è destinato ad imprese e PA della rete di mobility management d'area come indicato nel Decreto interministeriale n. 179 del 12 maggio 2021.
Il servizio consente l'applicazione di una percentuale di sconto del 10, 20 o 30% all'abbonamento annuale al trasporto pubblico locale urbano.
Con deliberazione del Consiglio comunale 124/2024 sono stati aggiornati i criteri e le modalità per il rilascio del titolo di viaggio denominato “abbonamento aziendale”, prevedendo l’applicazione di uno sconto crescente in base all’attuazione di politiche di mobility management, secondo quanto di seguito riportato:
Il rilascio dell’abbonamento aziendale è subordinato alla stipula di un’apposita convenzione tra enti o aziende e Trentino Trasporti S.p.a., sottoposta al preventivo accertamento dei requisiti per l’applicazione e la graduazione dello sconto sull’abbonamento aziendale.
Il Mobility Manager d’Area del Comune di Trento con determina 59/53 del 06.12.2024, d’intesa con Trentino trasporti S.p.A., ha adottato le modalità operative per la richiesta degli abbonamenti aziendali, nonché per la verifica dei requisiti previsti per il riconoscimento della percentuale di sconto sugli abbonamenti aziendali alle imprese e pubbliche amministrazioni.
Per accedere al servizio è necessario: aver nominato un Mobility Manager d'azienda, aver presentato un Pscl e aver stipulato un accordo con il Comune di Trento.
In seguito:
Compila il modulo indicato.
La richiesta verrà vagliata dal Mobility Manager d’Area che comunicherà a Trentino trasporti S.p.A. la percentuale di sconto spettante all’impresa/PA richiedente.
In seguito, secondo quanto comunicato dal Mobility Manager d’Area, Trentino trasporti S.p.A. invierà all’impresa/PA richiedente:
Una volta ricevuta la convenzione, l’impresa/PA richiedente dovrà compilarla e sottoscriverla digitalmente e fornire ai propri dipendenti la dichiarazione sostitutiva di certificazione. I dipendenti delle imprese /PA dovranno presentare la dichiarazione sostitutiva di certificazione alla biglietteria per avere la percentuale di sconto.
Il servizio: