A chi è rivolto
Il servizio è rivolto ai bambini di età compresa tra 3 mesi e 3 anni e residenti nel Comune di Trento con almeno un genitore.
Come presentare domanda di iscrizione al nido d'infanzia
Il servizio è rivolto ai bambini di età compresa tra 3 mesi e 3 anni e residenti nel Comune di Trento con almeno un genitore.
I termini di presentazione della domanda di ammissione al nido sono fissati dal 1° settembre al 30 aprile successivo. Per l'anno 2026/2027 la domanda potrà essere presentata al partire dal 1° ottobre. La domanda può essere presentata:
Nella domanda è possibile fare richiesta per il servizio di nido:
È possibile indicare fino a un massimo di due preferenze per ogni tipologia di servizio. Per i nidi d'infanzia a tempo pieno, la prima scelta è vincolata alla residenza del bambino e può essere effettuata solo tra i nidi collocati nella relativa area di utenza; la seconda scelta è libera. Per i nidi d'infanzia a tempo parziale, le scelte non sono vincolate alla residenza.
Sulla base delle domande presentate vengono formate la graduatoria annuale di ammissione al nido a tempo pieno e a tempo parziale. Entrambe vengono pubblicate sul sito internet entro il 15 maggio.
La domanda deve essere presentata esclusivamente online, accedendo con autenticazione tramite SPID (Sistema pubblico di identità digitale) o Cie (Carta identità elettronica).
Nel caso di difficoltà nella compilazione, per presentare la domanda contatta telefonicamente l'ufficio responsabile o fissa un appuntamento online in "Accedi al servizio".
Quali dati ti verranno richiesti durante la compilazione del modulo:
Puoi presentare la domanda esclusivamente online.
Per assistenza nella compilazione del modulo online, puoi prenotare un appuntamento.