A chi è rivolto
Cittadini, professionisti, imprese, studenti, stranieri
Come richiedere l'accesso a documenti ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria detenuti dal Comune di Trento
Cittadini, professionisti, imprese, studenti, stranieri
L'accesso generalizzato è il diritto di chiunque di accedere a documenti ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria detenuti dalle Pubbliche Amministrazioni.
La richiesta di accesso generalizzato, attraverso la compilazione del modulo indicato, non necessita di motivazione e deve indicare:
È possibile presentare richiesta di accesso:
La richiesta può essere presentata tramite:
Il procedimento di accesso si conclude con provvedimento espresso e motivato, con la comunicazione del relativo esito al richiedente e agli eventuali soggetti controinteressati. In caso di accoglimento dell'istanza nonostante l'opposizione dei controinteressati, i documenti richiesti sono trasmessi al richiedente non prima che siano decorsi quindici giorni dalla ricezione della comunicazione stessa da parte dei controinteressati.
La presa visione degli atti è gratuita.
L'estrazione di copia cartacea o digitale dei documenti è tuttavia subordinata al rimborso dei costi di riproduzione sostenuti e documentati dall'Amministrazione.
Il tariffario relativo a tali costi è consultabile nel documento allegato.