Sono pubblicati in questa sezione i comunicati redatti dall'ufficio stampa.

Come cercare

Utilizzando i filtri disponibili nella maschera di ricerca avanzata (Cerca in... ) è possibile visualizzare e ricercare i comunicati stampa per:

• titolo
  • servizi o ufficio di competenza
  • argomento
  • circoscrizione
  • data pubblicazione

Chiusa via Bolzano di notte per lavori da domani sera alle 21

• E' necessario un intervento urgente per la manutenzione di una passerella pedonale

Il prospetto Imis arriva mediante posta elettronica

• Per chi non l’ha già fatto è possibile richiedere online il servizio

Presidenti di seggio e Scrutatori: nuovo servizio online per l’iscrizione all’albo e la cancellazione

• Per coloro che daranno la disponibilità a svolgere il ruolo di Presidente di seggio sarà prevista una formazione dedicata.

Settimana europea della mobilità sostenibile 2019

• Anche quest'anno torna l'iniziativa europea che incoraggia i paesi e le città a introdurre e promuovere misure di trasporto sostenibile e a invitare le persone a sperimentare alternative all’auto.

Riaprono gli uffici dell’anagrafe di piazza Fiera

• In fase di prima applicazione del nuovo applicativo gestionale non si può escludere qualche rallentamento nell’operatività degli sportelli e quindi qualche disagio o maggiore attesa per l'utenza.

Biblioteca, nuovi spazi per archivio

• L'amministrazione comunale intende adibire a destinazione archivio l'attuale sala lettura posta al primo piano dell'ala Sud della sede della biblioteca civica di via Roma.

Lavaggio notturno delle strade cittadine

• A partire da lunedì 16 settembre e fino a giovedì 24 ottobre, dal lunedì al giovedì dalle ore 20.15 alle 4, il venerdì dalle 20.15 alle 2.30, Dolomiti Ambiente provvederà alle operazioni di spazzamento e lavaggio notturno delle strade.

Educare insieme: esperienze e prospettive di collaborazione

• Sabato 5 ottobre un convegno per far crescere una comunità educante

Oltre(passare) le mura: i prossimi appuntamenti

• Il workcamp Oltrepassare le mura: siamo pari sulle parità di genere tra uomo e donna, realizzato dal tavolo “Trento generazioni Consapevoli”, ha coinvolto 16 ragazzi e ragazze degli Istituti superiori di Trento dal 2 al 7 settembre.

Giocastudiamo, si riparte con il nuovo anno scolastico

• Otto i centri attivi: Canova, Roncafort, Spini di Gardolo, Solteri, Cristo Re, Martignano, Cognola e Villazzano.

Concorso pubblico per Segretario generale

• Le domande di ammissione devono essere presentate entro le ore 12 di venerdì 11 ottobre 2019.

Fiera delle opportunità autunnali: adesioni entro il 15 settembre

• Giovedì 26 settembre dalle 16 alle 19, Civico 13 - sportello giovani trentino ospita nella sua sede in via Belenzani la Fiera delle opportunità autunnali, dedicate a giovani dai 14 ai 30 anni.

Un nuovo parcheggio in via Fersina con 147 stalli a fianco della nuova rotatoria

• L'intervento prevede la realizzazione di un parcheggio di 147 posti auto dotato di impianto di illuminazione, sistema di videosorveglianza e di arredo a verde in via Fersina all'altezza della nuova, grande rotatoria.

Un nuovo marciapiede in via di Zell a Cognola

• Il progetto prevede di realizzare innanzitutto una aiuola spartitraffico all'incrocio con via Pradiscola - via Marnighe per razionalizzare le manovre di uscita ed entrata.

Chiusura uffici dei servizi demografici

• Lunedì 16 e martedì 17 settembre (piazza di Fiera) e da lunedì 16 a venerdì 20 (circoscrizioni), per permettere il passaggio al nuovo programma informatico gestionale.

Un parco per il Magnete, a primavera via ai lavori

• Tremila metri quadrati in via Unterveger ospiteranno giochi per bambini, aiuole, una fontana e una piastra per la pallavolo. Sarà completata la ciclabile

La Giunta approva la manutenzione straordinaria per la passerella pedonale in via San Vito a Cognola

• I lavori saranno eseguiti l'estate prossima, quando le scuole sono chiuse