Sono pubblicati in questa sezione i comunicati redatti dall'ufficio stampa.

Come cercare

Utilizzando i filtri disponibili nella maschera di ricerca avanzata (Cerca in... ) è possibile visualizzare e ricercare i comunicati stampa per:

• titolo
  • servizi o ufficio di competenza
  • argomento
  • circoscrizione
  • data pubblicazione

Trento torna ad essere città del Natale

• Al via una nuova edizione di Trento, città del Natale. Maggiori dettagli nel testo dell'avviso. Il calendario delle inaugurazioni:

Natale con il mercato dell’economia solidale

• A partire da giovedì 21 novembre e fino al 9 gennaio ogni giovedì dalle 7 alle 15 il mercato dell’economia solidale, in versione natalizia, verrà allestito in via Roma lato sud, dopo l’accesso principale alla Biblioteca comunale.

Taxi Rosa, buoni sconto per le donne che viaggiano da sole di notte

• Possono richiedere i buoni le donne maggiori di sedici anni, registrandosi presso gli uffici del servizio Sviluppo economico, studi e statistica (via Alfieri 6 - piano terra, è possibile il ritiro anche da parte di un soggetto delegato).

Mestieri & Cultura: approvata la graduatoria provvisoria per l’assegnazione degli spazi

• Si sono conclusi i lavori per la selezione delle proposte arrivate nell’ambito del bando Mestieri & Cultura. La commissione tecnica ha valutato le diciannove proposte pervenute entro i termini stabiliti dal bando.

Tirocini universitari in Comune: domande entro il 3 dicembre

• Diciotto le posizioni disponibili su quattordici diversi progetti attivati.

13 novembre prima neve nei sobborghi - pulizia strade

• Già da questa mattina a partire dalle 4 il personale reperibile del Comune, con l'aiuto di alcuni mezzi privati, si è attivato nei sobborghi in quota per garantire la pulizia delle strade.

La cattedrale si illumina di viola e di bianco

• Nei prossimi giorni la facciata su piazza Duomo della Cattedrale di S. Vigilio cambierà colore in occasione di alcune ricorrenze.

Monte Bondone, il 30 novembre apre la stagione dello sci

• Nuovo impianto di illuminazione a led, nastro d'imbarco, per la seggiovia Montesel e tapis roulant sulla Cordela. Tornano le agevolazioni ski pass per i residenti e i corsi per i bambini

Ingoia gli ovuli di eroina davanti agli agenti, arrestato

• Ventiquattrenne pedinato da piazza Dante a via Lampi e sorpreso su un'auto in sosta mentre contrattava la cessione di alcune dosi

Realizzazione tratto di fognatura bianca salita Perugini e Sponda trentina, San Lazzaro, via Loghet

• L'intervento è ricompreso nel “Progetto per l'Avisio – Progetto per la riqualificazione ambientale e territoriale della Valle del fiume Avisio”.

Nucleo autotrasporto Polizia locale

• I dati del primo anno di attività e i “furbetti delle emissioni”

Prato e Trento insieme per l'economia circolare ad EcoMondo 2019

• Firmato il manifesto per la creazione di un network transnazionale all’avanguardia

A caccia di idee per il piano giovani di zona Trento Arcimaga 2020

• La documentazione è scaricabile da www.trentogiovani.it dove sono pubblicate le priorità del piano strategico giovani e l'avviso pubblico per la formulazione di proposte progettuali.

Richiesta contributi per associazioni sportive: domande entro il 2 dicembre

• Per manifestazioni sportive e strutture/impianti sportivi

Censimento permanente: inizio periodo di recupero questionari

• Proseguono le operazioni relative al Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che prevedono la raccolta di alcuni dati riferiti alle famiglie abitualmente dimoranti nel Comune di Trento.

Dispositivi anti-abbandono di bambini di età inferiore a quattro anni

• Ieri il Ministero dell’Interno ha introdotto l’obbligo di attuazione di quanto disposto dall’art. 172 comma 1 bis del Codice della strada in materia di dispositivi anti-abbandono per bambini in età inferiore ai 4 anni.

Attività edilizia: un’indagine per migliorare i servizi

• Un’iniziativa in collaborazione con gli Ordini e Collegi professionali