Sono pubblicati in questa sezione i comunicati redatti dall'ufficio stampa.

Come cercare

Utilizzando i filtri disponibili nella maschera di ricerca avanzata (Cerca in... ) è possibile visualizzare e ricercare i comunicati stampa per:

• titolo
  • servizi o ufficio di competenza
  • argomento
  • circoscrizione
  • data pubblicazione

Romagnano: disinnesco ordigno bellico

• Domenica 2 febbraio 2020

Il presidente Mattarella rende omaggio alla memoria di De Gasperi

• Al termine della visita all'esposizione permanente il Sindaco ha consegnato al Presidente l'Aquila di San Venceslao

Insieme per promuovere e valorizzare la cultura dell’infanzia

• Il calendario e maggiori dettagli sulle iniziative sono disponibili nelle pagine dedicate alle singole iniziative.

Le bancarelle del mercato tornano in via Esterle, via Borsieri e via al Torrione

• Il trasferimento da giovedì 30 gennaio. Due posteggi andranno invece in via Verdi

Trento Cultural Footprint: domande entro l’11 febbraio

• I progetti saranno realizzati negli spazi messi a disposizione da Comune e Università

Centro fondo Viote, un inizio di stagione superlativo

• Da fine novembre al 7 gennaio ben 5.800 ingressi. In aumento anche gli stagionali

Piano giovani di zona Trento Arcimaga 2020: progetti entro il 30 gennaio

• La fase di raccolta idee per i progetti si è aperta nelle scorse settimane con la proposta di alcune iniziative rivolte ai giovani progettisti. Il prossimo appuntamento è un laboratorio sulla progettazione.

CuraInsieme: al via il corso di formazione

• Iscrizioni entro il 31 gennaio

Bando tesi di laurea: ecco i vincitori

• Sono state selezionate le tesi migliori, i cui autori saranno premiati con un riconoscimento in denaro di 500 euro ciascuno e con la possibilità di presentare il proprio lavoro nei prossimi mesi ad un pubblico non accademico.

Incendio di Vigo Meano, un conto corrente in aiuto delle famiglie

• c.c. Cassa rurale di Trento
    IBAN: IT 75 R 08304 01817 000016386733

Si rinnova il Tavolo per la solidarietà responsabile

• L'iniziativa punta ad attivare una rete per la rilevazione del bisogno e il coordinamento delle attività di volontariato sul tema dell'elemosina e dell’aiuto.

Continuano i controlli del Nucleo autotrasporto della Polizia locale

• Sulla circolazione dei mezzi destinati al trasporto di merci e persone, per aumentare la sicurezza stradale e garantire la corretta concorrenza tra autotrasportatori.

Il Muro della gentilezza: cosa e come si può donare

• Agli appendini dell’armadio vanno appesi cappotti e giacche in buono stato, utili per far fronte alla stagione fredda.

Via Esterle riaperta al traffico

• Terminato il parcheggio pertinenziale da 53 posti.

Rinvenimento refurtiva Aquila Basket

• Tra le siepi del giardino Parco San Marco

Ascensore per Mesiano, approvato il progetto preliminare

• In 80 secondi da viale Bolognini all'università in una cabina che può portare fino a 40 persone. Prevista anche una pista ciclopedonale fino all'ingresso dell'ateneo.

Con il progetto europeo C-Roads migliorerà la mobilità cittadina

• Il progetto europeo C-Roads Italy 2, del quale il Comune è partner, coinvolge diverse entità, sia pubbliche sia private, e prevede interventi nell'ambito dello sviluppo e implementazione di sistemi C-ITS (Sistemi collaborativi di trasporto intelligente) per migliorare la mobilità nelle città.

Realizzazione di una struttura per il raddoppio dei posti auto al parcheggio “ex S.i.t.”

• Situato nell’area tra la ferrovia Verona-Brennero e Lungadige Monte Grappa, risulta uno dei principali e più vicini parcheggi pubblici a servizio del centro della città.

L'abito fa il Civico. La creatività per rigenerare lo sportello giovani Civico13

• Un premio aperto ai giovani per migliorare il look dei locali di via Belenzani. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro le ore 12 di giovedì 30 gennaio 2020,