Sono pubblicati in questa sezione i comunicati redatti dall'ufficio stampa.

Come cercare

Utilizzando i filtri disponibili nella maschera di ricerca avanzata (Cerca in... ) è possibile visualizzare e ricercare i comunicati stampa per:

• titolo
  • servizi o ufficio di competenza
  • argomento
  • circoscrizione
  • data pubblicazione

Servizio di sorveglianza scolastica: domande fino al 10 agosto

• Per tutelare la sicurezza dei bambini, facilitando l’attraversamento della strada sul percorso da casa a scuola, coinvolgendo le realtà del volontariato locale.

Nidi comunali promossi a pieni voti

• La rilevazione conferma l'alta qualità del servizio: 8,9 il voto medio, al 97 per cento. la soddisfazione complessiva. Tra gli aspetti positivi, orari di apertura, pulizia, professionalità del personale e benessere psicologico dei bambini

In Clarina si va al Nido anche ad agosto. Animazione estiva a Maso Ginocchio

• Circa 50 iscritti a settimana nella fascia fino a 3 anni. Arrivano a 140 iscritti i più grandi (3-6 anni) che hanno a disposizione piscina e uno spazio per l'approfondimento linguistico. Una storia è il filo conduttore di giochi e laboratori

Nidi comunali, a settembre si riparte con 1152 posti

• Aperti i termini per presentare le domande per il 2020-2021. E ci sono anche i servizi integrativi Centro Genitori bambini e Spazio Giocastello

Degradè, un progetto di street art per la cura dei quartieri lungo il Fersina

• Arte e cultura per promuovere inclusione sociale, dialogo e convivenza

100 metri d'arte

• Sabato 20 luglio la conferenza 100 metri d’arte - training e fino al 31 luglio 2019 sarà attivo il bando rivolto a giovani artisti, creativi e appassionati che vogliono sperimentare la complessità e la bellezza dell’agire nello spazio pubblico.

Servizi comunali promossi

• Presentati i risultati della sesta indagine sulla conoscenza e sulla soddisfazione dei cittadini

Verrà messa in sicurezza la piazzetta di Melta

• Denominata anche “stretta di Melta”, presenta delle problematiche importanti dal punto di vista del traffico veicolare e pedonale.

Cinque autoarticolati sanzionati dal Nucleo Autotrasporto

• Il Comando della polizia locale ha istituito nei mesi scorsi un Nucleo Autotrasporto (N.at) per effettuare controlli sui trasporti di merci e persone sul territorio trentino e garantire una maggiore sicurezza stradale.

Quattro tirocini per neolaureati al servizio Cultura, turismo e politiche giovanili

• Durata da quattro a sei mesi, indennità fino a 2400 euro, domande entro il 29 luglio

Civico13 continua e rilancia con una nuova gestione

• Lo spazio per l'ascolto e l'orientamento alle opportunità per i giovani è affidato all’Associazione InCo - Interculturalità & comunicazione

Iniziati i lavori per tredici nuove postazioni di bike sharing E-motion

• Lunedì 8 luglio sono iniziati i lavori per l'approntamento di 13 ulteriori ciclostazioni da affiancare alle attuali 19 attive sul territorio comunale.

Bocciodromo di proprietà comunale di via della Canova a Trento

• Chiusura temporanea nei mesi di luglio ed agosto 2019

Sequestrati 2,4 chili di marijuana in confezioni pronte per lo spaccio

• Gli agenti del Nucleo civico hanno trovato anche 1500 euro in banconote di piccolo taglio. Arrestati tre uomini, processo per direttissima

Il concerto di Peppe Vessicchio si terrà il 28 settembre all'Auditorium

• Nella serata del 2 luglio è saltato il concerto del maestro Peppe Vessicchio previsto presso il cortile delle scuole Crispi/Bonporti, causa pioggia.

"Un custode per il quartiere”, dall'8 luglio progetto al via

• Un progetto che si propone di sperimentare un presidio straordinario in alcuni luoghi sensibili della città: le zone di piazza Santa Maria Maggiore e di via San Pietro.

“Scuole sicure 2019/2020”: prevenzione e contrasto allo spaccio di stupefacenti

• La somma di 48 mila euro richiesta per un veicolo attrezzato, ore di servizio, formazione per gli agenti impegnati nella sensibilizzazione degli studenti e interventi formativi del personale scolastico.

Sicurezza anziani 2019/2020

• Formazione e sensibilizzazione per insegnare a riconoscere truffe e raggiri

Gara Trento-Bondone, tutte le modifiche alla viabilità

• Divieti di transito e di sosta per la strada provinciale 85 e per il parcheggio area ex Zuffo

Chiusa per lavori la corsia degli autobus in piazza Fiera

• Istituite due fermate provvisorie del trasporto pubblico urbano in via Piave.